Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ]   
Autore Messaggio
Non connesso
 Oggetto del messaggio: 10 fantastici giochi per Commodore 16
MessaggioInviato: 27 mag 2011, 17:39 

Rank: Site Admin

Il Commodore 16 fu il mio primissimo computer. Lo ebbi ancor prima del Commodore 64 (che uscì in commercio due anni prima) all'età di 14 anni e, per tale motivo, resta il computer storico con il quale ho il maggior legame affettivo.
Pur non avendo mai raggiunto i livelli di "Sua Maestà" Commodore 64, questo piccolo dispensatore di divertimento aveva comunque dei giochini molto apprezzabili. Il migliore in assoluto (secondo il mio punto di vista) è Squirm; un piccolo pacman deve mangiare le uova disseminate da un lungo verme minaccioso. Ricordo che riuscii persino a farci giocare mio padre, che tutto è tranne un videogiocatore! Ogni tanto faccio una partitina a Squirm, ed è sempre molto divertente!
Ma il primissimo gioco che giocai fu Lunar Docking; un astronauta deve cercare di installare dei contenitori in un'astronave in orbita terrestre (che ricorda tanto le Aquile di Spazio 1999), il tutto senza andare a cocciare con satelliti e rocce vaganti. Un altro gioco che merita è senz'altro Timeslip; questo gioco ha tre missioni: nella prima siete al comando di un razzo, nella seconda di quella che a me è sempre sembrata una papera (?), e nella terza di un sommergibile.
Qualora voleste scaricare tanti altri giochi per C16 emulato sul Pc, troverete tutto, ma proprio tutto su Plus 4 World. L'emulatore Vice per Commodore 16 potete scaricarlo da qui.

Ecco i 10 giochi:

Berks
Immagine

Fire Ant
Immagine

Formula 1 Simulator
Immagine

Lunar Docking (Lunar Landing)
Immagine

Monkey Magic
Immagine

Punchy
Immagine

Skramble
Immagine

Squirm
Immagine

Timeslip
Immagine

Tutti Frutti
Immagine

Scarica i giochi

07 apr 2011, 08:51
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora