Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Non connesso
 Oggetto del messaggio: Re: Ma vuoi rimanere tutta la vita zitellone?
MessaggioInviato: 24 lug 2011, 05:13 

Rank: Site Admin
Secondo me le mamme sono quasi sempre gelosissime dei propri figli. Quando avviene che il figliuolo (o il proprio "bambino", se vogliamo :lol:) viene portato via da una "sconosciuta", scatta un senso di paura mista a terrore, e le prime domande che la mamma si fa sono: "Sarà all'altezza?" e "Saprà badare a mio figlio?". C'è sempre questa strana convinzione che nessuna può eguagliare l'amore e le attenzioni di una mamma, d'altronde chi lo ha tenuto in pancia per 9 mesi? Chi lo ha accudito? Chi lo ha fatto grande? Per cui, da un lato, tutte queste preoccupazioni sarebbero anche comprensibili. Però la vita è così, il cucciolo cresce, trova una compagna e si accoppia, abbandonando la vecchia tana. Le cose poi si fanno ancora più complicate quando il figliuolo in questione resta nella tana fino a tarda età (diciamo 40-50 anni): lì è una tragedia! :lol:
Ho sempre creduto che le mamme avessero un attaccamento diciamo morboso nei confronti dei figli maschi, così come lo hanno i padri verso le figlie femmine. Ho troppi esempi "catalogati in memoria" che provano la veridicità di questa mia teoria.
E penso sia dovuto proprio alla differenza dei sessi.

07 apr 2011, 08:51
 Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 24 lug 2011, 09:45 

Quello che avete detto e' verissimo... ma del resto se vogliamo e' anche la natura che vuole cosi', ovverossia che crescendo una persona trovi la sua meta' in campo sentimentale, metta su famiglia e via dicendo, e' il cosiddetto ricambio generazionale... per quanto riguarda invece il discorso del "terrore" che Saver menzionava poc' anzi, io credo che questa gelosia da parte dei genitori sia un po' il discorso del cane che si morde la coda, riflettiamo un attimo su una cosa: se ti vedono che sei solo, insistono affinche' trovi una persona adatta a te, se poi la trovi iniziano a porsi (e a porti) mille dubbi... insomma, come la si fa la si fa si sbaglia sempre...

20 lug 2011, 17:49
 Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 26 lug 2011, 10:26 

saver71 ha scritto:
Secondo me le mamme sono quasi sempre gelosissime dei propri figli. Quando avviene che il figliuolo (o il proprio "bambino", se vogliamo :lol:) viene portato via da una "sconosciuta", scatta un senso di paura mista a terrore, e le prime domande che la mamma si fa sono: "Sarà all'altezza?" e "Saprà badare a mio figlio?".

Verissimo, e se ci pensi alla fine è così, le attenzioni e la cura che ti dà una madre nessuna donna può dartele, proprio perchè la madre ti ha partorito, cioè i ruoli sono diversi per cui anche le attenzioni, ed è giusto che sia così, quindi secondo me il tutto è sbagliato dalla base, se una madre si fà queste domande le risposte saranno sempre NO!
saver71 ha scritto:
[...] Ho sempre creduto che le mamme avessero un attaccamento diciamo morboso nei confronti dei figli maschi, così come lo hanno i padri verso le figlie femmine. Ho troppi esempi "catalogati in memoria" che provano la veridicità di questa mia teoria.
E penso sia dovuto proprio alla differenza dei sessi.

Ma infatti è così, generalmente le madri sono più affini ai figli maschi e al contrario i padri alle figlie femmine, come è anche vero che le femmine hanno quasi un rapporto conflittuale con le madri, lo stesso che hanno i maschi con i padri. Poi esistono le eccezioni, ma appunto... eccezioni.

11 apr 2011, 09:45
 Profilo  

[ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora