saver71 ha scritto:
Secondo me le mamme sono quasi sempre gelosissime dei propri figli. Quando avviene che il figliuolo (o il proprio "bambino", se vogliamo

) viene portato via da una "sconosciuta", scatta un senso di paura mista a terrore, e le prime domande che la mamma si fa sono: "Sarà all'altezza?" e "Saprà badare a mio figlio?".
Verissimo, e se ci pensi alla fine è così, le attenzioni e la cura che ti dà una madre nessuna donna può dartele, proprio perchè la madre ti ha partorito, cioè i ruoli sono diversi per cui anche le attenzioni, ed è giusto che sia così, quindi secondo me il tutto è sbagliato dalla base, se una madre si fà queste domande le risposte saranno sempre NO!
saver71 ha scritto:
[...] Ho sempre creduto che le mamme avessero un attaccamento diciamo morboso nei confronti dei figli maschi, così come lo hanno i padri verso le figlie femmine. Ho troppi esempi "catalogati in memoria" che provano la veridicità di questa mia teoria.
E penso sia dovuto proprio alla differenza dei sessi.
Ma infatti è così, generalmente le madri sono più affini ai figli maschi e al contrario i padri alle figlie femmine, come è anche vero che le femmine hanno quasi un rapporto conflittuale con le madri, lo stesso che hanno i maschi con i padri. Poi esistono le eccezioni, ma appunto... eccezioni.