Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]    Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Non connesso
 Oggetto del messaggio: Ma vuoi rimanere tutta la vita zitellone?
MessaggioInviato: 05 mag 2011, 04:54 

Rank: Site Admin

Ieri mattina, durante le ore di lavoro, incontro una vecchia amica che non vedevo da tempo.
La primissima domanda che mi fa, prima ancora della solita e retorica "come stai?" è: "Ti sei fidanzatoo??". :lol:
La mia immediata risposta è stata: "Ovviamente NO!".
Ha fatto una faccia come a dire "Poveretto, devi stare proprio male!". :)
Le ho chiesto: "Per quale motivo dovrei fidanzarmi?", e lei: "Ma vuoi rimanere tutta la vita zitellone?".
La conversazione si faceva interessante, e sapevo già come si sarebbe conclusa....
Le ho detto: "Per il momento mi va bene così, poi più avanti, se capiterà l'occasione provvederò!".
Insomma, ho tentato (inutilmente) di farle capire che non solo non era l'ultimo dei miei pensieri, ma non rientrava affatto nei miei pensieri. Giusto per spiegare, era come se qualcuno mi chiedesse come mai non avevo ancora mangiato la torta all'ananas! Caspita, mangio altre cose e sicuramente sopravviverò anche senza mangiare la buonissima torta all'ananas! Al momento, non mi frega nulla di mangiare la torta all'ananas!! 8-)
Non c'è stato nulla da fare. E' di quelle che pensano: "O stai insieme a qualcuno o è meglio che ti spari in testa!".
Ora arriva il bello. La conversazione devia sulla difficoltà del rapporto a due. Lei riconosce questo e dice: "Ehh, non credere che sia tutto rose e fiori! Io e lui stiamo sempre litigando!!", al che io le dico "E allora, scusa, che ci stai a fare? Mollalo!", e lei "Noo, ma sei matto? E poi devo stare da sola??". Dio santissimo!! :shock:
Stesso discorso con una amica dell'alta Italia. Meglio stare con qualcuno e starci malissimo piuttosto che stare da soli.
Ma che diavolo di ragionamento è? :?:
Tutto questo per dirvi quanto possiamo essere diversi.

07 apr 2011, 08:51
 Profilo E-mail  

Non connesso
 Oggetto del messaggio: Re: Ma vuoi rimanere tutta la vita zitellone?
MessaggioInviato: 05 mag 2011, 20:33 

Anche a me ieri mattina è successa una cosa simile/uguale alla tua :?
Poverina stà gente, sono convinti che quelli che stanno male o sono da compatire sono quelli come te o come me, ma quanto si sbagliano manco lo immaginano :mrgreen:

11 apr 2011, 09:45
 Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 06 mag 2011, 06:10 

E pensa che la prima a darmi questi "sani" consigli è sempre stata mia madre! :shock:
Vabbè, capisco che il desiderio di una madre sia quello di vedere il proprio figlio ammogliato con dei pargoletti al seguito, ma non tutti i desideri si possono realizzare nella vita, o sbaglio? ;)
Invece mio padre non mi ha MAI, e sottolineo mai, detto di sposarmi. Si è sempre preoccupato di più per l'aspetto del lavoro.

Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 06 mag 2011, 21:33 

Si, ma i medesimi consigli dati dalla mamma sono un'altra cosa, la tua mamma è normale che te lo dica e che voglia vederti sposato e formarti una famiglia. ;)
Mmm io devo dire che i miei non mi hanno mai detto nulla, ogni tanto più mia madre fà tipo le battute "quando verrà mio genero a cena" mio genero quà e mio genero là :D ma io non la calcolo minimamente e quindi la smette :lol:
Un paio di anni fà, mi arrivarono a casa dei fiori, non ti immagini cosa ha combinato, mi ha fatto il terzo, il quarto e quinto grado, e io a spiegarle che non perchè ho ricevuto dei fiori significa che ci sia qualcuno e che la gente è pazza hahaha da lì ogni tanto lanciava una battuta del tipo "stasera vi vedete?", santa pazienza! :mrgreen:
Mio padre invece no, lui è come me "intuitivo" e poi ci basta uno sguardo per capirci, stai certo che se c'era qualcuno lui lo sapeva prima ancora che io me ne rendessi conto :oops: e dice a mia madre "ti sembra che Maruzza (lui mi chiama così) è come quel babbeo di tuo figlio che si è accasato giovine" :lol:
Tornando seri, anche il mio, prima con lo studio poi il lavoro, per fidanzarmi c'è sempre tempo.

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 28 giu 2011, 17:25 

E allora mi intrometto anche io nel discorso visto che questa e' una cosa che mi riguarda abbastanza da vicino... da quanto ho avuto modo di vedere, effettivamente, c'e' gente che segue questa filosofia del "meglio stare male assieme a qualcuno che stare da soli"... beninteso, nel mio caso purtroppo alcune volte la solitudine prende il sopravvento e quindi ci sono dei momenti di scoramento, ma subito dopo a pensarci bene, giungo alla conclusione che c'e' comunque una cosa che il non essere fidanzato mi ha lasciato intaccata, la cosa piu' bella, la liberta'... Soprattutto, in queste cose, l' essenziale e' non avere fretta, se casomai un giorno ci dovesse essere una compagna per me, ben venga, altrimenti nessun problema, accettiamo la vita cosi' come viene ed andiamo avanti...

Saluti !!!!

20 lug 2011, 17:49
 Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 20 lug 2011, 15:18 

Ah, come vi capisco! :lol:
Io mi sono sposata a 35 anni suonati ed è stato davvero per caso, non era nei miei programmi, sono sempre stata uno spirito libero, moltissimi amici, vita sana e spensierata, ma nessuna intenzione di sposarmi.

Poi quando arriva la persona giusta (e non è detto che debba per forza arrivare) si fa il passo, altrimenti meglio stare da soli!

E comunque i rompiscatole sono sempre in agguato e le domande cambiano col cambiare del nostro stato. A me hanno cominciato con "beh, sei iscritta all'università, ma quand'è che ti laurei?". Mi hanno rotto così tanto che ho terminato tutti gli esami e non ho mai discusso la tesi di laurea, un'incompiuta felice! :lol:

Poi hanno continuato con "ma quando ti fidanzi?", poi, dopo il fidanzamento "ma avete pensato al matrimonio?"; poi, dopo il matrimonio, è arrivata la canonica domanda "ma figli non ne volete o non arrivano?". Ma insomma, un po' di cavolacci loro no eh?! :evil:

Per fortuna si sono stancati anche di fare quest'ultima domanda e io sono felicemente sposata SENZA pargoli ma ho una splendida gatta ;)

18 lug 2011, 21:42
 Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 21 lug 2011, 06:58 

Gli italiani sono un popolo molto "gossipparo". Molto amanti delle vicende altrui, ecco perché vanno forte trasmissioni tipo "Grande Flagello", "l'Isola dei Famosi", ecc. Sarà forse perché, nonostante tutti dicano di essere sempre straimpegnati, non hanno un tubo da fare? :|
Io penso che se sei veramente impegnato con la mente da mattina a sera, non hai tempo per pensare ai cavoli degli altri.
Qui poi c'è la cultura della competizione. C'è la gelosia, l'invidia. Caratteristiche dei popoli mediterranei, a quanto pare.
Qui dalle mie parti se raggiungi una certa età e non sei sposato con figli sei automaticamente bollato come sfigato, disgraziato, essere inutile sulla terra ("utilità" per taluni significa formare famiglia e procreare per continuare la specie).
E così, se vuoi essere "normale" devi accoppiarti con una persona che al 90% ti darà solo rogne e fare almeno 1 figlio che al 90% ti renderà la vita impossibile. Bella prospettiva, non c'è che dire. :shock:

Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 21 lug 2011, 09:48 

Myriam ha scritto:
[...]
E comunque i rompiscatole sono sempre in agguato e le domande cambiano col cambiare del nostro stato. A me hanno cominciato con "beh, sei iscritta all'università, ma quand'è che ti laurei?". Mi hanno rotto così tanto che ho terminato tutti gli esami e non ho mai discusso la tesi di laurea, un'incompiuta felice! :lol:

Poi hanno continuato con "ma quando ti fidanzi?", poi, dopo il fidanzamento "ma avete pensato al matrimonio?"; poi, dopo il matrimonio, è arrivata la canonica domanda "ma figli non ne volete o non arrivano?". Ma insomma, un po' di cavolacci loro no eh?! :evil: [...]

Verissima questa cosa, fanno sempre così, sei single e chiedono "quando ti fidanzi", poi ti fidanzi e iniziano "quando ti sposi?" e via via dicendo... ricordo che i miei zii mi dicevano sempre "Quando ti diplomi?", una volta diplomata non una brava, ma solo "Quando ti laurei?", anche qui manco un brava ma solo "E quando lavori" miii che stress, ma fatevi un pò i cavolacci vostri :evil: infatti il vizio gliel'ho tolto, adesso quando mi vedono mi guardano... io sò cosa pensano ma non dicono A, altrimenti me li mangio :mrgreen:

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 21 lug 2011, 11:09 

Senza contare poi una cosa... a me a livello personale non potra' mai accadere per ovvi motivi, ma ho visto quando per esempio il pidocc... cioe', un mio caaaarissimo amico, si e' da poco fidanzato... scatta come una gelosia interna nei genitori, vogliono sapere chi e', tempestano la malcapitata di domande, e poi ovviamente la tagliano alle spalle... fanno quasi di tutto per farsi lasciare... "ah ma questa mo e' venuta e si vuole portare via mio figlio, ma chi si crede di essere che comanda a casa mia" e via dicendo... ma ripeto, questo e' solo un caso...

20 lug 2011, 17:49
 Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 23 lug 2011, 17:06 

Mah, io credo sia comunque normale da parte dei genitori fare domande, l'importante è non cadere nell'invadenza, cioè, se io dicessi a casa mia che mi "frequento" con un ragazzo, ovvio che i miei genitori vogliano sapere TUTTO :D e lo trovo anche normale alla fine, sai com'è coi tempi che corrono anvedi che porto a casa qualche tipo strano :mrgreen:
Sugli ultimi righi che hai scritto Francesco, beh non deve succedere per forza, io penso che stà molto nell'intelligenza della nuora e nella maturità della suocera cercare di andare d'accordo, alla fine si scornano per cosa? Ci vuole un pò di mediazione da entrambe le parti, se poi una mia eventuale suocera dovesse sparlare di me, a beh faccia pure, io ho ben altro a cui pensare, tipo....al suo adorato figliuolo ahahaha

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora