Premetto che tutto sommato, a detta dei miei, sono sempre stato un bravo bambino, direi esemplare. Non sono mai stato grande fonte di preoccupazioni tranne che in due casi che ora vi narrerò:
Il primo fu quando andai a casa di un compagno di scuola per scambiare le figurine e giocare. Fin qui nulla di male, ma non mi resi conto che si era fatto tardi, e in più mia madre e mio padre non sapevano dove fossi.
Potete immaginare la preoccupazione dei due.
Fatto sta che ritorno a casa e mi chiudo immediatamente in camera, temendo una lezione da mia madre che era a dir poco esasperata. La poverina in lacrime mi chiede da dietro la porta dove fossi andato e perché mi fossi comportato così. Mi invitò ad aprire la porta dicendomi che non mi avrebbe fatto nulla. Aprii la porta e.... povero sedere!
Il secondo fu per lo stesso motivo, solo che stavolta mi rintanai in un bar per giocare a un videogioco. Se non ricordo male, invece di andare a casa per il pranzo, andai al bar che si trovava vicino casa insieme ad un amichetto. Be', anche in quella occasione non mi accorsi che il tempo era passato e si erano fatte circa le quattro del pomeriggio.
Quando tornai a casa c'era mia madre che era per metà esasperata e per metà incavolata; stavolta mi chiusi in bagno, ma lei riuscì a farmi aprire dicendomi che non avrei dovuto preoccuparmi. Quando aprii la porta... mi preoccupai eccome!!