Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]    Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Non connesso
 Oggetto del messaggio: Due volte in cui feci esasperare i miei genitori
MessaggioInviato: 03 lug 2011, 15:27 

Rank: Site Admin

Premetto che tutto sommato, a detta dei miei, sono sempre stato un bravo bambino, direi esemplare. Non sono mai stato grande fonte di preoccupazioni tranne che in due casi che ora vi narrerò:

Il primo fu quando andai a casa di un compagno di scuola per scambiare le figurine e giocare. Fin qui nulla di male, ma non mi resi conto che si era fatto tardi, e in più mia madre e mio padre non sapevano dove fossi.
Potete immaginare la preoccupazione dei due. :mrgreen:
Fatto sta che ritorno a casa e mi chiudo immediatamente in camera, temendo una lezione da mia madre che era a dir poco esasperata. La poverina in lacrime mi chiede da dietro la porta dove fossi andato e perché mi fossi comportato così. Mi invitò ad aprire la porta dicendomi che non mi avrebbe fatto nulla. Aprii la porta e.... povero sedere! :lol:

Il secondo fu per lo stesso motivo, solo che stavolta mi rintanai in un bar per giocare a un videogioco. Se non ricordo male, invece di andare a casa per il pranzo, andai al bar che si trovava vicino casa insieme ad un amichetto. Be', anche in quella occasione non mi accorsi che il tempo era passato e si erano fatte circa le quattro del pomeriggio. :P
Quando tornai a casa c'era mia madre che era per metà esasperata e per metà incavolata; stavolta mi chiusi in bagno, ma lei riuscì a farmi aprire dicendomi che non avrei dovuto preoccuparmi. Quando aprii la porta... mi preoccupai eccome!! :lol:

07 apr 2011, 08:51
 Profilo E-mail  

Non connesso
 Oggetto del messaggio: Re: Due volte in cui feci esasperare i miei genitori
MessaggioInviato: 03 lug 2011, 17:06 

Io posso annoverare solo un' esperienza che terrorizzo' i miei genitori e che li spinse, loro malgrado, a picchiarmi... era successo questo: nel 1985 o 1986, se non vado errato, stavamo andando a trascorrere una domenica alla casa al mare, quand' ecco che mio padre si fermo' presso un bar sulla litoranea per acquistare le sigarette a mamma... io dal momento che in macchina non mi stavo sentendo tanto bene, uscii e attraversai la strada che era a traffico veloce, anche se in quel momento non passava nessuno, pero' logicamente quali capacita' di prevedere un pericolo avevo, nessuna... entrai nel bar dove c' erano i miei, chiamai mio padre e loro, non appena mi videro, mi fecero "nuovo nuovo" di botte... li' per li' non capii cosa fosse successo e ci rimasi malissimo, pero' i primi subito dopo a stare male per avermi dato botte furono proprio loro...

... effettivamente, diciamola in maniera scherzosa, i miei genitori erano disperati proprio per il fatto che non davo loro problemi e che al contrario li facevo esasperare per non volere niente... non so, mi portavano alle giostre e io rimanevo li' a guardare senza chiedere di salire, mi compravano il gelato e non lo mangiavo, andavamo a casa di parenti e io mi sedevo sulla sedia e non proferivo parola ne' mi muovevo... una volta, ricordo, ero nel soggiorno e mamma era venuta ad accendermi la televisione per farmi vedere dei cartoni animati, non appena si allontano' per andare in cucina io la spensi... questa cosa si ripete' un paio di volte quando per coincidenza squillo' il telefono, era mio padre dal lavoro... con mamma che si mise a piangere e, sfogandosi con mio padre, disse una cosa tipo "io in casa volevo disordine, volevo giocattoli sparsi, volevo un bambino vivace, e invece niente, niente, niente !!!!" io la udii, andai in cucina, e le detti un bacio dicendole di non piangere... potete immaginare come si sciolse mia madre...

20 lug 2011, 17:49
 Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 05 lug 2011, 17:43 

Francesco ovvio che i tuoi genitori si siano spaventati, noi essendo piccoli non capivamo il pericolo, ma per loro erano davvero dei grossi spaventi, no io da piccola non ho episodi di questo genere da raccontare, ho dato più preoccupazioni da ragazza ai miei genitori, mentre ero davvero un angelo da piccola **
saver71 ha scritto:
[...] stavolta mi chiusi in bagno, ma lei riuscì a farmi aprire dicendomi che non avrei dovuto preoccuparmi. Quando aprii la porta... mi preoccupai eccome!! :lol:

Hahaha anche io mi chiudevo sempre in bagno e anche a me mia madre diceva di uscire che non mi avrebbe fatto nulla e poi invece...poi mi feci più veloce e più furba, ero un razzo a chiudermi in bagno e non uscivo prima che fosse passata almeno un ora :lol: solo che a me questo accadeva più da ragazzina e non da piccola :D
Una volta ricordo che se ne venne con il cucchiaio di legno :shock: tirò un colpo e si ruppe (aveva preso la sedia) ma io inscenai che l'avesse rotto su di me e iniziai a dimenarmi dal dolore :lol: poverina mia madre, i sensi di colpa se li è portati dietro per lungo tempo, fino a che poi le svelai la verità :mrgreen:

11 apr 2011, 09:45
 Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 05 lug 2011, 19:35 

... ma vogliamo parlare di quando rimasi nascosto sotto il tavolo del salone per ben quattro ore... ops no, non ho detto niente...

Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 05 lug 2011, 19:46 

Hahaha e no, mò devi raccontare il tutto :P Comunque quattro ore, azzarola mi hai superata :D

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 05 lug 2011, 19:52 

Praticamente cosa era successo, avevo rotto la puntina del giradischi che usavano i miei ed ovviamente la punizione era inevitabile oltre che imminente... proprio quel giorno mia madre, nel pomeriggio, volle ascoltare un disco (mi pare fossero i Beatles o qualcosa del genere) solo che ovviamente la puntina, essendo stata staccata, era finita per terra... io ero partito con l' intenzione di cercarla, allorquando mia madre inizio' a gridare e a promettermi fulmini e saette una volta tornato mio padre dal lavoro... io cosa feci, mi rintanai sotto il tavolo del salone e stetti dalle due e mezza circa fino alle sei e mezza di sera senza muovermi e senza fare il minimo rumore... fui ugualmente picchiato, chissa', forse ne avrei prese di meno se avessi ammesso la mia responsabilita'... :D

Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 05 lug 2011, 20:04 

:lol: Quando i genitori promettono mazzatte sò dolori :D e bravo a Francesco, anche tu eri monellino eh :P
Raccontando questa cosa mi hai fatto ricordare un episodio, mio padre collezionava molte cassette originali all'epoca, ti parlo dei film di: Totò, Franco e Ciccio, Pierino, Bud Spencer e Terence Hill e così via. Tra questi ci stavano quelle del film "Il pianeta delle scimmie" e siccome io tutti questi film li vedevo con lui, ma quest'ultimo non mi piaceva per nulla e allora per evitare di dovermelo sempre sorbire glielo cancellai :o però fui furba, perchè immaginando che le avrei prese di santa ragione, di sopra gli registrai un film che a lui piaceva molto ossia "Piano piano dolce Carlotta" e quindi parai il colpo :lol: lui mi inseguiva per casa per darmele e io: "Papi ma non l'ho fatto a posta, ho visto che facevano il film che ti piaceva tanto e volevo farti un piacere registrandolo, non ho fatto caso alla cassetta, scusa ç_ç", lui si addolcì e alla fine mi presi anche un bacio :mrgreen: peccato che poi Piano piano dolce Carlotta divenne un incubo ahah

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 05 lug 2011, 20:07 

Diciamo che ti sei fatta autogoal da sola allora... a me successe invece di registrare mia nonna che russava su una musicassetta di Lucio Battisti che illo tempore tanto piaceva ai miei... e ho detto tutto... ad ogni modo, avrei ancora un aneddoto da raccontare, quello della "casa della commare" (quante ne presi in quell' occasione) che se vorrai e se vorrete, vi raccontero' per qualche momento di allegria insieme...

Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 05 lug 2011, 20:12 

Beh si, diciamo che in questo sono precisa a mio padre, anche lui è bravo a farsi gli autogoal :lol: bella anche quella della musica di Battisti :lol: quando vuoi racconta pure quello che ti fà piacere, sai leggendo man mano vengono in mente tante cose belle, e quindi tu ne scrivi una e così via io, e gli altri ;)

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 05 lug 2011, 20:20 

"Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi..." ... e poi partiva mia nonna che russava (e non ti dico quando russava anche mio padre, sembrava l' orchestra di Renato Zero... e vabbe'...)

ma andiamo con l' aneddoto della cosiddetta "casa della commare"... da piccolo ricordo che a settembre ci recavamo spesso al santuario di San Cosimo in quel di Oria, in provincia di Brindisi, assieme a mia nonna e mia zia, piu' per fare contente loro che non per noi... al ritorno era d' obbligo la visita a casa della "commare" che altro non era che un' altra "bizzoca" (in dialetto vuol dire bigotta, donna di chiesa) amica di mia nonna, laddove andavamo anche con papa' e mamma... si trattava di una masseria mezza diroccata in mezzo alla campagna, abbandonata a se stessa e dimenticata da tutti, laddove non era molto gradevole viverci (assumeva anche un aspetto abbastanza lugubre la sera)... bene, una sera che tornavamo dal santuario ci fermammo per la solita visita e al ritorno mia madre, mia nonna e mia zia in macchina iniziarono i discorsi "da grandi" che i bambini non devono ascoltare, iniziando a parlare male della commare, della casa che emanava odori non proprio gradevoli vista la presenza degli animali e via dicendo... dopo una settimana, torniamo a far visita alla commare e io ero seduto su una poltrona, a un certo punto la commare, vedendomi taciturno, mi disse "su' di qualcosa, come mai non parli ????" e io, con la sola innocenza che un bambino puo' avere, le risposi "comma' comma' lo sapete che mamma ha detto che casa vostra puzza e che le cose che mangiate sono vecchie e per questo state male"... mia madre impallidita come mia nonna e mia zia, che cercavano di coprire il tutto dicendo "no, non e' vero, ma che dici"... ma non appena terminammo la visita e rientrammo in macchina, parti' lo spettacolo pirotecnico con i miei che a momenti mi strangolavano...

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora