Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
Non connesso
 Oggetto del messaggio: Anche i ricchi... muoiono
MessaggioInviato: 16 gen 2012, 06:34 

Rank: Site Admin

Ho preso spunto per il titolo di questo articolo dalla famosa telenovela degli anni '80 "Anche i ricchi piangono" interpretata dalla bellissima attrice messicana Verónica Castro.
Eh sì. Sembrerà strano ma anche i ricchi muoiono e si lasciano tutte le loro ricchezze qui su questa terra. Il discorso di trovarlo strano potrebbe dipendere dal fatto che tanto denaro dà una sensazione di grande potere ed immortalità. Tanto denaro ti permette di "ringiovanire" (almeno esteticamente), di curare alcune malattie, di fermare la caduta dei capelli. Tutto quello che vuoi. Ma prima o poi anche l'omino danaroso "passa alla cassa", volente o nolente.
Questo pianeta è strano. Da una parte ci sono persone che non hanno nulla di materiale e vivono allo stato brado. Dall'altra ci sono persone che hanno talmente tanto denaro che non sanno come spenderlo.
Questo è un punto interessante. Io sono una persona che tengo delle cose solo perché mi servono e le utilizzo. Se devono star lì ad impolverirsi, tanto vale che le venda o le regali.
Tornando al riccone sfondato, io mi sono sempre chiesto: cosa diavolo se ne fa di tutti quei soldi?
Non sto parlando del benestante ma del riccone che possiede milioni e milioni di euro.
Supponiamo che hai 40 anni. Se ti va bene ti rimangono 60 anni di vita. Se ti va male muori domani. Ma supponiamo che ti vada bene. Ora, fa conto che ti servano per vivere 100 euro al giorno (sto esagerando). Sono 3.000 euro mensili.
Moltiplichiamo ora per un anno: 3000 x 12 = 36.000 euro.
Moltiplichiamo ora per 60 anni: 36000 x 60 = 2.160.000 euro.
Capito? Con 2 milioni e poco più campi bene per una vita intera.
Prendiamo adesso qualche ricco: Leonardo Di Caprio, l'attore di Hollywood più pagato.
Sai quanto prende all'anno? Te lo dico io: 77 MILIONI di dollari.
Johnny Depp prende invece 50 milioni di dollari l'anno. Adam Sandler ne prende 40 milioni. Will Smith, 36 milioni di dollari.
Torniamo a Leonardo di Caprio.
Abbiamo detto che in un anno guadagna 77 milioni di dollari. Convertendo la cifra in euro abbiamo per la precisione 59.290.077 euro.
Abbiamo detto che per vivere dignitosamente per 60 anni sarebbero sufficienti 2.160.000 euro. Facendo la divisione 59290077 : 2160000 otteniamo 27,449109. Moltiplichiamo questo numero per 60 e otteniamo 1647 ANNI!
Se non hai capito bene il concetto, te lo spiego in due parole: con lo stipendio di un anno di Leonardo Di Caprio un uomo può vivere agiatamente per ben 1647 anni!
Però nessuno vive così tanto, e siamo ben lontani dai tempi in cui (secondo i racconti biblici) si campava attorno ai 1000 anni.
Oggi, con tutte le malattie che ci sono in giro, è molto probabile che uno se ne vada senza arrivare alla vecchiaia. E allora, se hai la fortuna di possedere tanto denaro, perché non condividerlo?
Prima cosa, sistema i tuoi figli, i tuoi nipoti, i tuoi amici intimi.
Dona denaro a chi ne ha bisogno. Dona una casa a chi non ha un tetto per ripararsi.
Costruisci centri di aggregazione per giovani, per anziani. Contribuisci a migliorare il mondo. Così, quando lascerai questa vita (e il tuo denaro) tante anime riconoscenti ti ricorderanno per sempre.

07 apr 2011, 08:51
 Profilo E-mail  

Non connesso
 Oggetto del messaggio: Re: Anche i ricchi... muoiono
MessaggioInviato: 18 gen 2012, 09:17 

Sante parole, tutto giusto. Che poi, il troppo storpia, molti sono talmente pieni di soldi che non sanno nemmeno che farsene e lo sprecano a cavolate, quando invece potrebbero donarli a chi ha bisogno o comunque donarli alla collettività. Questa è gente povera dentro anche se si ricopre di oro, quando vedo in tv i vari divi che spendono soldi per cose inutili e assurde, gli farei volentieri un paliatone per riportarli alla realtà.

11 apr 2011, 09:45
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora