Bellissime parole e soprattutto giuste. Mi sono chiesta qual'è la differenza di ieri e di oggi, è cambiato lo stile di vita o sono le persone ad essere diverse? Sarà una domanda banale, e quindi la risposta potrebbe risultare altrettanto banale. La verità è che sono cambiati entrambi. Purtroppo non decidiamo noi di nascere, ne decidiamo in che epoca farlo, ci troviamo al mondo e basta, e per quanto cerchi di evitare certi avvenimenti, loro ti trovano, quindi o li affronti oppure cadi alla prima difficoltà. Io per carattere li ho sempre affrontati e più li affronto, più cresce la stima che ho di me stessa. A tanti giovani purtroppo è proprio quella che manca, sono troppo attenti a guardare la stima che gli altri hanno di loro, e vedendo che magari viene a mancare, decidono di fare gesti estremi. La ricetta è fregarsene degli altri, a me cosa può importare se tale persona non mi stima? Nulla! Certo, la cosa cambia quando la stima o l'affetto viene a mancare dalle persone a cui si vuole bene, ma allora in quel caso, ficcatevi in testa che non vi meritano e quindi anche qui, cosa vi importa? Nulla!
Non state a guardare cosa fanno gli altri, cosa pensano e cosa dicono e non seguite le idee degli altri, distinguetevi dal mucchio e abbiate pensieri, parole e idee vostre e ricordate che alla fine chi vi viene contro, in realtà vorrebbe essere come voi... lo so lo so, la stima che avete di voi stessi sta salendo in questo momento eh?!

saver71 ha scritto:
[...] chi ad esempio è stato lasciato dalla ragazza, non dovrebbe pensare di essere un fallito. E' solamente accaduto di aver trovato la persona sbagliata, tutto qua.
Giusto, non è la fine del mondo se finisce una storia, morto un Papa se ne fa un altro si dice

e in un certo senso è vero, la vita è fatta di queste cose, oggi ti lasci con Tizio e domani ti fidanzi con Caio, guarda il lato positivo, hai la possibilità di farti più esperienze
saver71 ha scritto:
Riassumendo, il suicidio non è mai la soluzione migliore. Se ti capita di pensare di farla finita perché la vita non ti sorride, prendi una foto di te stesso quando eri piccolino, e guardala. Guarda quel bambino negli occhi e digli che vuoi dargli un futuro felice.
Mmm, questa frase della foto non mi è nuova

concordo e aggiungo che chi si suicida da solo 'soddisfazione' a tutte quelle persone che gli andavano contro, quindi pensate anche a loro e lasciate stare questi brutti pensieri, piuttosto mettetevi in ghingheri e andate a passargli davanti casa hihi