Grazie a Dio io sono immune a tutto ciò, sono sempre stata restia a tutte ste nuove tecnologie, fino a qualche anno fa mi rifiutavo addirittura di accendere il pc, infatti a scuola me lo accendevano i compagni

idem per i cellulari, li ho sempre visti come 'uno strumento di controllo', il primo me lo comprò mio papà a 14 anni per una questione di bisogno in caso, infatti tengo ancora lo stesso numero di sempre e non ci crederete, ma tengo ancora la vecchia scheda omnitel haha che essendo ormai buonanima, non mi fa inviare più sms

quanto mi dispiace

seppi per puro caso che era cambiata in 'vodafone', ma io sono un caso patologico.

Parlando invece di facebook, non mi piace, a parte che non mi trovo, ma trovo che sia un sito usato male e quindi non fa per me. Senza contare che lì ti possono trovare vecchie conoscenze, solo il pensiero mi vengono i brividi. Tutta la mia schiera di 'amici' frequentano facebook, e per loro sono io anormale perché non sono iscritta, invece per me è il contrario, almeno una del gruppo ha la testa sulle spalle

saver71 ha scritto:
La cosa davvero irritante, almeno per quanto mi riguarda, è poi l'uso di questo stile da sms sui blog e forum, luoghi in cui si dovrebbe saper scrivere in italiano corretto (quello che ci hanno insegnato alla scuola elementare, tanto per capirci).
Concordo, anche a me da molto fastidio, anche perché non usando il linguaggio delle nuove generazioni delle volte non capisco cosa vogliano dire

cerco di interpretare per logica, poi altra cosa, hanno preso la cattiva abitudine di omettere verbi, doppie, accenti, punteggiature ecc. questo perché negli sms non li mettono, non capisco questa cosa, in genere uno scrive in base a quello che ha imparato, invece no, va di moda scrivere da analfabeti e loro la seguono, e alla fine dimenticano anche quelle poche nozioni che avevano. Baa, a questo proposito proprio mo stavo ascoltando la canzone di Ramazzotti 'Terra promessa' che parla dei 'ragazzi di oggi', bei tempi quelli.