Moltissime sono state le ragazze delle quali sono stato perdutamente innamorato e mai ricambiato... chi non lo ha mai saputo, chi lo sapeva e sfruttava la situazione per proprio tornaconto personale, chi si e' divertita alle mie spalle, tutte quelle che ho conosciuto rappresentano per me dei momenti agrodolci da ricordare... una su tutte, e se non altro qui su questo forum posso raccontarlo, tale Anna...
... per capire chi fosse costei, devo fare una breve introduzione: nei mesi estivi, giugno, luglio ed agosto io vado a trasferirmi presso una piccola casa estiva che si trova a circa ventidue chilometri dalla mia residenza abituale, un' oasi di pace e di tranquillita', niente traffico di automobili, niente inquinamento, niente frenesia... come tutte le estati, anche due anni fa, nel 2009, andai a trasferirmi nel mese di giugno per trascorrere l' ennesima estate in solitudine... cosi' fu effettivamente per un mese se non che ecco il destino cosa combina: su un palo della luce era stato affisso un biglietto scritto in chiara calligrafia femminile, laddove si parlava di un gatto smarrito e con un numero di telefono a cui rivolgersi in caso di ritrovamento... li' per li' non ci feci caso, se non che, nel mese di luglio, ero fuori alla terrazzina a passare il tempo quando vedo arrivare sulla strada sterrata un' automobile, una Ford Focus mai vista fino ad allora... si ferma davanti a casa e vengo chiamato da una voce femminile... giusto il tempo di aprire il cancello per rendermi conto che al posto del passeggero c' era una signora, e a quello di guida una ragazza che definire "angelo" era ben poco... minuta, proporzionata, dai capelli neri e dai grandi occhi verdi oltre che (passatemela) dal fisico mozzafiato e invitante nonostante la sua bassa statura, reso ancora piu' invitante dal pantaloncino e dalla camicetta che indossava... era dunque lei la famosa Anna, questa ragazza che aveva per l' appunto smarrito il gatto e che lo andava cercando, tanto da chiedermi se mai l' avessi visto... io, con la testa sulla luna, presi con lei questo impegno... il caso volle che il giorno dopo io avessi adocchiato il gatto, posto che fosse lui, sulla strada principale, e cosi' mi affrettai ad andarla a prendere per mostrarle il posto dove l' avevo visto...
Non posso spiegarvi le sensazioni, la prima volta che una ragazza entrava in macchina da me, quel suo profumo, quella sua dolcezza, quel viso magnetico... mi sentivo cosi' piccolo di fronte a lei... insomma, quello che non volevo ammettere a me stesso era di nuovo una certezza, mi ero innamorato... ci siamo frequentati due o tre giorni, fin quando non si venne a sapere che il gatto era deceduto e lei, in preda a una forte crisi, non so se torno' al paese o se si chiuse in casa, fatto sta che non la vidi piu'... oggi come oggi, parlando con la madre, ho scoperto che sta per sposarsi, che non vive piu' qui e che e' in attesa di un bambino (quanto pesa dire in questi casi "sono veramente contento per lei, se lo merita..." quando dentro ti senti soffocare per il dolore...) io pero', pur sapendo di averla completamente persa, ancora oggi prima di addormentarmi mi fermo qualche istante la notte sulla terrazzina a guardare dritto di fronte a me la sua casa in lontananza oltre la vigna, riuscendo a stento a trattenere le lacrime... solo il cielo sa quanto mi manca... chissa', magari un giorno trovera' questo forum e verra' a leggere...
Un abbraccio !!!!
|