Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]    Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Non connesso
 Oggetto del messaggio: Storia di Anna e del gatto smarrito
MessaggioInviato: 29 giu 2011, 14:17 

Moltissime sono state le ragazze delle quali sono stato perdutamente innamorato e mai ricambiato... chi non lo ha mai saputo, chi lo sapeva e sfruttava la situazione per proprio tornaconto personale, chi si e' divertita alle mie spalle, tutte quelle che ho conosciuto rappresentano per me dei momenti agrodolci da ricordare... una su tutte, e se non altro qui su questo forum posso raccontarlo, tale Anna...

... per capire chi fosse costei, devo fare una breve introduzione: nei mesi estivi, giugno, luglio ed agosto io vado a trasferirmi presso una piccola casa estiva che si trova a circa ventidue chilometri dalla mia residenza abituale, un' oasi di pace e di tranquillita', niente traffico di automobili, niente inquinamento, niente frenesia... come tutte le estati, anche due anni fa, nel 2009, andai a trasferirmi nel mese di giugno per trascorrere l' ennesima estate in solitudine... cosi' fu effettivamente per un mese se non che ecco il destino cosa combina: su un palo della luce era stato affisso un biglietto scritto in chiara calligrafia femminile, laddove si parlava di un gatto smarrito e con un numero di telefono a cui rivolgersi in caso di ritrovamento... li' per li' non ci feci caso, se non che, nel mese di luglio, ero fuori alla terrazzina a passare il tempo quando vedo arrivare sulla strada sterrata un' automobile, una Ford Focus mai vista fino ad allora... si ferma davanti a casa e vengo chiamato da una voce femminile... giusto il tempo di aprire il cancello per rendermi conto che al posto del passeggero c' era una signora, e a quello di guida una ragazza che definire "angelo" era ben poco... minuta, proporzionata, dai capelli neri e dai grandi occhi verdi oltre che (passatemela) dal fisico mozzafiato e invitante nonostante la sua bassa statura, reso ancora piu' invitante dal pantaloncino e dalla camicetta che indossava... era dunque lei la famosa Anna, questa ragazza che aveva per l' appunto smarrito il gatto e che lo andava cercando, tanto da chiedermi se mai l' avessi visto... io, con la testa sulla luna, presi con lei questo impegno... il caso volle che il giorno dopo io avessi adocchiato il gatto, posto che fosse lui, sulla strada principale, e cosi' mi affrettai ad andarla a prendere per mostrarle il posto dove l' avevo visto...

Non posso spiegarvi le sensazioni, la prima volta che una ragazza entrava in macchina da me, quel suo profumo, quella sua dolcezza, quel viso magnetico... mi sentivo cosi' piccolo di fronte a lei... insomma, quello che non volevo ammettere a me stesso era di nuovo una certezza, mi ero innamorato... ci siamo frequentati due o tre giorni, fin quando non si venne a sapere che il gatto era deceduto e lei, in preda a una forte crisi, non so se torno' al paese o se si chiuse in casa, fatto sta che non la vidi piu'... oggi come oggi, parlando con la madre, ho scoperto che sta per sposarsi, che non vive piu' qui e che e' in attesa di un bambino (quanto pesa dire in questi casi "sono veramente contento per lei, se lo merita..." quando dentro ti senti soffocare per il dolore...) io pero', pur sapendo di averla completamente persa, ancora oggi prima di addormentarmi mi fermo qualche istante la notte sulla terrazzina a guardare dritto di fronte a me la sua casa in lontananza oltre la vigna, riuscendo a stento a trattenere le lacrime... solo il cielo sa quanto mi manca... chissa', magari un giorno trovera' questo forum e verra' a leggere...

Un abbraccio !!!!

20 lug 2011, 17:49
 Profilo E-mail  

Non connesso
 Oggetto del messaggio: Re: Storia di Anna e del gatto smarrito
MessaggioInviato: 29 giu 2011, 15:32 

Un racconto più bello dell’altro, questo è davvero stupendo! :)
Comunque ti auguro di trovare veramente l’amore della tua vita da come ti leggo sei una persona sensibile …. Però te lo devo proprio dire hai perso una occasione d’oro, anche se la risposta era no! (perché la paura degli uomini è questa giusto?) Ti restava un ricordo lontano e perso … cosi invece ti resta un ricordo fatto a metà che ha tanta voglia di arrivare alla fine!

09 apr 2011, 14:30
 Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 29 giu 2011, 16:30 

Ti rispondo sinceramente cara Mary... io sapevo che comunque avrei incassato un altro "no", in questo caso proprio dalla ragazza della quale ho parlato, perche' comunque lei sin dall' inizio mi ha sbarrato la porta su questo argomento... da come ho modo di ricordare, lei molto spesso insisteva sul fatto che era appena venuta fuori da una storia d' amore, che per il momento non voleva impegnarsi nuovamente eccetera... Certamente, la storia ha avuto un epilogo triste, in quanto dopo nemmeno tre giorni piu' o meno che eravamo in frequentazione lei scomparve del tutto senza un "ciao" e senza una parola in piu' (e qui hai ragione, si genera un ricordo non completo contorniato da tanti dubbi... dubbi che pero' sono stati fugati dal fatto che a breve ci sara' qualcun altro al suo fianco che sara' suo marito e che sara' madre di una piccola creatura...) ad ogni modo, accetto molto volentieri il tuo commento sull' essere una persona sensibile, effettivamente lo sono davvero, e il tuo augurio sul trovare una ragazza adatta a me... e' innegabile che, con il cuore ridotto oramai a un blocco di ghiaccio inerte, e' difficile trovarne una, per quanto la speranza non muore mai... come scrivevo in un altro topic, se dal cielo "qualcuno" vorra' aiutarmi a trovarla, ben venga, altrimenti pazienza, continuiamo la nostra vita come abbiamo fatto per trentun anni...

Un nuovo abbraccio !!!!

Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 29 giu 2011, 18:50 

Rank: Site Admin
Non vorrei essere duro ma, conoscendo "un pochino" le donne e la loro mentalità, posso dirti che evidentemente non eri la persona fatta per lei. Ne è una dimostrazione tutta quella valanga di scuse che ha tirato fuori. Se le interessavi stai pur certo che si sarebbe lasciata andare. Purtroppo molte storie sono unilaterali, o si innamora lei o lui, ed è importantissimo in questi casi non forzare le cose ma lasciarle scorrere in maniera naturale.
Conosco coppie che si sono innamorate insieme, stesso sentimento perfettamente corrisposto, forte attrazione reciproca, quella magia che alcuni chiamano "colpo di fulmine".
Ma quando è solo uno a perdere la testa, secondo me è segno che non è la volta buona.
E siccome considero il tempo un bene di grande importanza, non è proprio il caso di sprecarlo con cose che non portano a nulla.

07 apr 2011, 08:51
 Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 29 giu 2011, 20:55 

Io la penso come Saver, alla fine se lei era davvero interessata non scompariva nel nulla, anche se vi siete "frequentati" per tre giorni penso che era dovuto alla questione del povero gattino scomparso, ah ma poi non ho capito, è stato ritrovato?
Comunque da quello che hai scritto ti innamori spesso di ragazze senza essere ricambiato, che dici invece di evitare di innamorartene (anche se la cosidero una parola grossa), e se vedi che c'è un interesse dall'altra parte allora investi anche sui sentimenti, altrimenti ci starai sempre male dopo ^^

11 apr 2011, 09:45
 Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 29 giu 2011, 21:06 

Rispondendo in ordine cronologico, ed iniziando da quanto detto da Saver, sono d' accordo su quello che hai detto, per quanto mi permetterei di fare un' osservazione a proposito del concetto di "tempo": lo considero anche io un bene importantissimo, tanto e' vero che, nei giorni immediatamente successivi al distacco, essendo consapevole che il mio era un innamoramento a senso unico e che l' unica via d' uscita era quella di riprendere le normali attivita', avevo ricominciato a fare le cose di sempre proprio per non rimanere fermo e per non rimanere "spettatore passivo" del tempo che andava passando... purtroppo pero', che sia unilaterale o no, l' innamoramento c' era e, sebbene comunque mi impegnassi al massimo durante le mie giornate stancandomi tra lavoro e commissioni domestiche, la sua immagine era fissa e presente in testa... oggi come oggi, fortunatamente, il suo pensiero e' relegato a momenti circoscritti, quali ad esempio quelli che precedono l' addormentamento, o a volte se mi capita di ascoltare una canzone che me la ricorda o, come dicevo nel messaggio d' apertura del topic, nei momenti in cui mi ritrovo a fissare casa sua di notte per pochi istanti... per il resto, l' istinto di conservazione ha la meglio in ogni occasione della giornata e riesco ad andare avanti...

... per quanto riguarda poi quello che ha detto Isabel, innanzitutto per rispondere alla tua domanda, il gatto venne ritrovato ma ahime' privo di vita nella vigna, e da li' questa ragazza cadde in una crisi profonda che la spinse ad interrompere la villeggiatura e a tornare al paese (o ancora non ho capito bene se invece si chiuse in casa senza piu' uscire...) che la porto' ad interrompere bruscamente la frequentazione con me... per quanto, devo essere sincero, dopo essermi recato una volta a casa sua per sapere sue notizie e dopo aver ricevuto fredde risposte da parte della madre, avevo capito che forse non era piu' il caso che io tornassi li'... forse sarei stato piu' contento se fosse stata lei a dirmi di andar via senza delegare la madre a farmelo capire con il suo tono di voce freddo e monocorde... per quanto concerne invece il discorso dell' evitare dell' innamorarmi subito delle ragazze, posso dire che lentamente sto imparando a fare cosi' e ad aprirmi solo e soltanto nel caso in cui noto una certa predisposizione e un certo interesse da parte loro... se queste due condizioni vengono a mancare vado avanti per la mia strada... alla fine, lo ripeto, riesco ad andare avanti anche da solo...

Felice notte !!!! :D

Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 29 giu 2011, 21:22 

Ops leggendo la tua risposta riguardo alla fine del gattino mi sono resa conto che lo avevi già scritto, scusami, lo dico io che stò perdendo colpi ultimamente :D
Rispondendo invece a quello che hai detto, sicuramente lei si è comportata male, io te lo avrei detto di persona, sarebbe stato più corretto, però forse visto che stava male per la morte del suo gattino magari non se la sentiva. Ma in un secondo tempo magari...
Sul fatto che stai imparando piano piano ad aprirti solo con chi ti corrisponde, fai benissimo, sai le ragazze in genere se vedono un ragazzo subito "innamorato" magari non gli interessa, mentre uno che si tiene più sulle sue piace di più, poi oh ogni persona è a sè, ma molte donne sò fatte con lo stampino te lo dico io :mrgreen:

Grazie, felice notte anche a te!

11 apr 2011, 09:45
 Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 29 giu 2011, 21:30 

L' unica paura, e lo dico sinceramente, che mi attanaglia e' quella di perdere completamente la fiducia nel concetto di amore... a dirla tutta, dopo questa delusione cocente, mi sono talmente tanto chiuso in me stesso che non riesco piu' a propormi al prossimo, ed anche a sostenere una semplice chiacchierata con una donna... qualora mi trovo in una situazione del genere tendo sempre a tagliare corto, a rispondere a monosillabi, ad essere molto chiuso in altri termini... non e' una cosa fatta volutamente, e' come se nella testa ci sia una voce che ripete ossessivamente "tanto finisce come le altre"... questo, non lo nego, mi preoccupa...

Ancora un caloroso saluto !!!!

Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 29 giu 2011, 22:55 

Sta il fatto che bisogna vedere, la ragazza in quel momento era confusa, tra il gatto e il suo ex magari voleva stare da sola … poi dopo si è persa tutta l’atmosfera, può essere che se il gatto fosse stato trovato vivo la storia andava diversamente!
Franco ha scritto:
non e' una cosa fatta volutamente, e' come se nella testa ci sia una voce che ripete ossessivamente "tanto finisce come le altre"... questo, non lo nego, mi preoccupa...

Capisco che è un sentimento molto forte che hai provato e ancora te lo trascini, ma devi mettere in conto che questa storia non è mai iniziata, quindi si va avanti, non sprecare la tua vita nei pensieri passati, ma VIVI!

Già il fatto di averla raccontata ti fa più che bene! ;)

09 apr 2011, 14:30
 Profilo E-mail  

Non connesso
MessaggioInviato: 30 giu 2011, 07:39 

Ovviamente, c' era da tener presente e da considerare per l' appunto il suo stato d' animo... potrebbe essere successo tutto il contrario nel caso in cui appunto il gatto lo avessimo trovato vivo, questo e' innegabile... vero e' anche pero' che avrebbe potuto trovare una maniera differente per allontanarmi e non, come dicevo ieri, delegare la madre a farlo... ad ogni modo e' vero e giusto, bisogna vivere ed andare avanti, si puo' portare dentro un ricordo, sia esso bello sia esso brutto, ma non bisogna mai perdere d' occhio il presente... cosi' altro si puo' fare, andiamo avanti...

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora